- Lifestyle
Fragranze per ambienti ispirate alle sale più iconiche del Caffè Florian

Fragranze per ambiente Florian
Il Caffè Florian è un luogo magico.
Storia, arte e cultura lo permeano, attribuendogli un’energia che rapisce appena se ne varca la soglia.
Oltre al prestigio conquistato nei tre secoli di storica e onorata attività legata alla sfera del gusto, può offrire anche un’esperienza multisensoriale.
Per ogni visitatore comincia un percorso che lascia tracce indelebili nella memoria inconscia.

Sala Orientale, Sala del Senato, Sala delle Stagioni e Sala degli Uomini Illustri: quattro fragranze ispirate alle iconiche Sale del Florian
Non si può non percepire l’odore del legno di mogano ed ebano e il profumo dei velluti che ricoprono i divanetti rossi.


Non si può rimanere indifferenti percependo gli effluvi del caffè e del cioccolato che arriva dal banco di preparazione dei vassoi.
Cannella, chiodo di garofano, ibisco e fiordaliso impregnano l’aria durante la preparazione del tè.


Ognuna delle Sale del Florian rappresenta in sé un gioiello unico per decorazioni e allestimento artistico. Sono scrigni preziosi in cui si è condotti in un viaggio tra Storia ed Eleganza.
Per rispondere all’esigenza di ‘ritornare’ emotivamente al Florian, abbiamo creato le fragranze per ambienti ispirate alle stanze più iconiche del Caffè.


Fragranze per ambiente, crea l’atmosfera perfetta con gli accordi olfattivi giusti
Le fragranze per ambiente sono come la colonna sonora di uno spazio. Con gli accordi olfattivi si può creare un’atmosfera diversa e persino cambiare umore. La scelta delle fragranze giuste può stimolare la concentrazione e la produttività al lavoro, o semplicemente far sentire coccolati tra le pareti della propria casa.
Sottili fili magici nell’aria, i profumi d’ambiente possono cambiarci la visione della vita e la predisposizione d’animo.

Quattro fragranze uniche per emozionare i sensi, create dal Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro
L’arte della profumeria è anche un po’ magia alchemica.
Ha il potere di evocare emozioni profonde attraverso i sensi, e il maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro lo sa bene. Le quattro fragranze da lui create sono un viaggio sensoriale attraverso gli stati d’animo di chi ha vissuto gli spazi del Florian.
Creati per rivivere l’avvolgente atmosfera del Florian, i profumi d’ambiente “Le Sale” rappresentano una collezione speciale di memorie olfattive. Grazie al dosatore spray si possono diffondere su tende, divani, tappeti, nei cassetti e negli armadi. Un profumo è il riflesso della nostra personalità, dentro e fuori casa.


Lorenza Dante Ferro, "Architetto Olfattivo"
Florian, l’Essenza
Racchiudere l’essenza di un luogo iconico in una fragranza per ambiente?
Il Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro ci è riuscito creando una fragranza per ambiente che evoca lo splendore della Venezia Trionfante.
Un’armonia mistica di ambra con accenti luminosi di arancio amaro e limone, sfumature di legno di sandalo e vetiver su un fondo esotico di muschio, resine e balsami preziosi, sono il segreto dell’Essenza.


Architetture olfattive costruite grazie al sapiente bilanciamento di olii essenziali naturali e estratti da materie prime di altissima qualità ricavati con metodi artigianali.


Come scegliere il tuo profumo d’ambiente
Scegliere fragranze per ambiente ispirate alle Sale iconiche del Caffè Florian significa poter ricreare l’atmosfera unica di questo luogo prestigioso.
Ogni fragranza racconta una storia diversa, catturandone l’essenza.
Mentre chiudi gli occhi e ti immergi nell’aroma di agrumi, fiori o legni pregiati, puoi sentirsi avvolto dall’eleganza, dalla storia e dalla cultura che rendono il Caffè Florian un luogo così speciale.
Queste fragranze trasportano la magia di Venezia direttamente nello spazio intimo della propria casa, permettendo di rivivere l’esperienza Florian senza dover viaggiare.
Diffusi sui tendaggi permettono al profumo di diffondersi nell’aria ad ogni volta che si muovono le tende. Sul divano permetterà di rinnovare l’emozione ogni volta che ci si accomoda. Nel proprio armadio e nei cassetti ad ogni apertura e chiusura proveremo la gioia di un segreto intimo. La nostra casa, gli spazi più intimi o quelli della sfera sociale come il soggiorno, ci raccontano dell’esperienza vissuta al Florian e ci rendono partecipi dell’universo olfattivo di Lorenzo Dante Ferro.
Un percorso olfattivo che abbraccia il passato e celebra l’eleganza senza tempo di Venezia